Visita Cardiologica con Esami Strumentali

Elettrocardiogramma da sforzo
novembre 16, 2017

E’ la visita clinica con la verifica dello stato attuale dei sintomi del paziente a cui segue la misurazione della pressione arteriosa e l’esecuzione dell’ elettrocardiogramma. Si stabilisce una ipotesi di malattia oppure si fa già una diagnosi per i quali vengono previsti altri accertamenti. E’ il momento in cui si può prescrivere una terapia e fare i controlli delle visite precedenti. Inoltre verificare i risultati degli esami fatti in precedenza.

Si esegue anche l’ esame Ecografico con Eco-Color-Doppler:

  • Eco-Color-Doppler Cardiaco
  • Eco-Color-Dopler Arterioso
  • Eco-Color-Doppler Carotideo

Sono gli esami strumentali con ecografo per verificare la forma e la funzione del cuore e delle sue strutture, le arterie degli arti inferiori e superiori e le arterie carotidi. Il Color Doppler in particolare permette di conoscere la funzione delle valvole cardiache e la presenza di restringimenti (stenosi) od occlusione delle arterie.

E’ l’ esame con elettrocardiogramma durante lo sforzo fisico per stabilire se c’è un problema di circolazione della arterie coronariche. Permette di fare diagnosi di ischemia del cuore come l’ angina da sforzo e di prescrivere altri accertamenti come la coronarografia.

Buy now